Rezum.it - Dott. Daniele Maruzzi, MD

Il Dott. Maruzzi si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università degli Studi di Padova, successivamente si è specializzato in Urologia nel 1990 presso il medesimo Ateneo.

Dal 1992 lavora presso l’Ospedale “S. Maria degli Angeli” di Pordenone; attualmente Responsabile della S.S. “Endourologia e tecniche endoscopiche mini-invasive”, Responsabile della Terapia HIFU (High Intensity Focused Ultrasound) per il trattamento del cancro alla prostata, con oltre 150 interventi realizzati.

Dal 1999 al 2003, ha svolto attività di docenza per il Corso di “Ecografia prostatica transrettale e tecniche bioptiche”; ha partecipato, inoltre, al “Gruppo Italiano Biopsia Prostatica” per la realizzazione delle “Linee Guida alla esecuzione delle biopsie prostatiche”.

Dal 2017 docente al Master Universitario di II° livello di Ecografia Urologica, Andrologica e Nefrologica, Università di Trieste: Biopsia prostatica Fusion-transrettale.

Dal 2011 organizzatore di corsi residenziali di Endourologia con la partecipazione di Colleghi Italiani ed Esteri. Il Dott. Maruzzi ha preso parte a importanti congressi nazionali e internazionali, anche in qualità di relatore. Utilizzatore del Green Light Laser per il trattamento deIl’ Ipertrofia prostatica benigna con oltre 150 interventi eseguiti.

Abilitato per l’esecuzione dei trattamenti Rezum con Certificato Boston da aprile 2019.
Per appuntamenti: C.U.P. Ospedale S.Maria degli Angeli – Pordenone